GADGET AZIENDALI INNOVATIVI: LE BOLLE DI SAPONE PERSONALIZZATE BUBBLE WORLD
A differenza di quanto i "tempi moderni" possano portarci a pensare, la comunicazione aziendale non può ridursi solo al canale online e agli strumenti virtuali. I social, il sito web, le newsletter aziendali rappresentano sì strumenti efficaci ed interessanti da presidiare, ma di certo non gli unici possibili.
Anche la pubblicità offline rappresenta ancora una potente modalità di comunicazione per attività di brand awareness a forte impatto e per la costruzione e la promozione dell’immagine e dell’identità aziendale. Open day aziendali, fiere di settore, gifting campaigns, attività di guerrilla marketing, eventi sportivi sostenuti dal brand, possono tutti rientrare in una strategia integrata di promozione e marketing aziendali.
La scelta di veicolare alcuni aspetti della comunicazione aziendale anche attraverso la distribuzione di gadget personalizzati sta diventando sempre più frequente, che si tratti di piccole, medie o grandi aziende. Infatti, in genere questi hanno costi contenuti e sono in grado di raggiungere pubblici piuttosto grandi in maniera particolarmente efficace, perché hanno un potere di ricordo molto più elevato rispetto ad altri mezzi meno tangibili.
L’utilizzo dei gadget personalizzati è utile anche nel caso di eventuale rebranding, ossia una modifica strategica dell’identità o dell’immagine di un business, o di lancio di un nuovo prodotto o servizio.
I gadget promozionali personalizzati, benché non siano di grande valore economico, hanno in genere un’utilità pratica, generano un coinvolgimento emotivo e hanno un impatto psicologico su chi li riceve. Infatti, a differenza di altre tecniche di marketing più invadenti, questi gadget sono pensati per essere recepiti dal pubblico come un vero e proprio regalo di cui usufruire. Ricevere un regalo è sempre un piacere e sarà apprezzato anche dai potenziali clienti che non hanno mai acquistato i vostri prodotti. Inoltre, una persona che riceve un gadget personalizzato come regalo, avendo sempre il logo dell’azienda sponsorizzata sotto gli occhi, si ricorderà positivamente del brand e lo avrà sotto mano per un lungo periodo di tempo.
Una strategia di marketing che sfrutta l’utilizzo dei gadget personalizzati è quindi da intendersi come un investimento a lungo termine per far distinguere la propria azienda tra i competitor, motivare all’acquisto e fidelizzare il cliente, guadagnando autorevolezza e visibilità.
Nella scelta del gadget, oltre al costo, sarà importante considerare l’originalità e la qualità dello stesso e assicurarsi che in qualche modo non venga snaturato il legame con l’immagine che si vuole comunicare, con i valori che il proprio brand sostiene e la relazione con il pubblico target. Un’azienda green potrebbe quindi puntare sull’offerta di gadget ecosostenibili, così come un business incentrato sul digitale potrebbe offrire invece gadget tecnologici.
LA PROPOSTA BUBBLE WORLD: BOLLE DI SAPONE PERSONALIZZATE COME GADGET AZIENDALE
L’offerta è parecchio vasta e spesso diventa difficile scegliere cosa effettivamente possa fare al caso proprio. Una buona alternativa alla classica penna, tazza, shopper o sacca personalizzate sono le bolle di sapone personalizzabili Bubble World. Perché?!?
- Bubble World è sinonimo di qualità e sicurezza: il liquido per le bolle di sapone è testato e certificato ipoallergenico, senza Kathon (un conservante altamente irritante contenuto purtroppo in tante altre bolle della concorrenza asiatica) e senza glutine;
- le bolle di sapone sono un gioco senza tempo, in grado di far sorridere e sognare anche i bambini di una volta;
- il flacone delle bolle di sapone personalizzate è riempibile e riutilizzabile e fatto in materiale 100% riciclabile, disponibile nei colori blu, rosso o bianco
- l’etichetta è interamente personalizzabile in pochi semplici click tramite configuratore.
Insomma, le bolle di sapone personalizzate Bubble World rappresentano indubbiamente un gadget promozionale personalizzato originale di sicuro impatto e apprezzamento tra i clienti. Immaginate migliaia di persone soffiare nell’aria le bolle di sapone con il vostro brand: ai vostri clienti non avrete solo regalato un semplice oggetto, ma genuini sorrisi. E questo non ha prezzo.